Quarta Festa dell'Energia Pulita. Parola d'ordine: Energy Sharing

Anche quest’anno, in occasione degli Energy Days, la Cooperativa Energyland e la Cooperativa WeForGreen organizzano la Quarta Festa dell’Energia Pulita a Verona.

Si tratta di un appuntamento realizzato per sensibilizzare i cittadini e le famiglie sul tema della sostenibilità energetica e sulla diffusione di buone pratiche relative all’utilizzo dell’energia. Il tema di questa edizione è l’Energy Sharing, ovvero la condivisione dell’energia come strumento per consentire alle famiglie e ai cittadini di rendersi energeticamente indipendenti e sostenibili.

Saranno due giorni nei quali sarà possibile scoprire assieme le opportunità degli impianti di produzione di energia condivisi tra i cittadini. Partiremo dalle esperienze vissute in Europa, Germania e Belgio in particolare, per arrivare ai progetti italiani quali Energyland e la neonata Cooperativa WeForGreen.

Per coloro che fossero interessati ci sarà la possibilità di approfondire i progetti in corso e valutare assieme ai protagonisti le opportunità di partecipazione. Sabato inoltre, sarà possibile visitare il parco fotovoltaico della Cooperativa Energyland che si trova in Località Dossi di Arzere’ nel comune di Grezzana.

Programma

Venerdì 16 maggio

Ore 09:00
Visita guidata delle scolaresche al Parco Fotovoltaico Energyland

Ore 18:00
Convegno “Energy sharing: nuovi modelli per lo sviluppo dell’energia condivisa tra i cittadini”

Sabato 17 maggio

Ore 11:00 
Apertura del Parco Fotovoltaico Energyland

Ore 12:30 
Apertitivo al Parco

Ore 17:00 
Chiusura della festa e saluti

 

Per informazioni scrivere a info@energy-land.it oppure cooperativa@weforgreen.it oppure telefonare al numero verde 800 999 211.

Scarica qui l’invito.

Ti aspettiamo!