L’energia per la tua casa

Condividiamo l’idea di un futuro sostenibile

Assistenza e supporto Soci Cooperativa

Gli uffici sono aperti da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

WeForGreen Sharing

Telefono:
045 8762663

Whatsapp:
392 1997994

Energia Verde WeForGreen

Telefono:
045 8762664

Whatsapp:
392 1997994

Energyland

Telefono:
045 8762661

Whatsapp:
392 1997994

Modulistica

Per le utenze domestiche

Di seguito riportiamo i moduli e le relative informazioni utili per richiedere alcune prestazioni di competenza del distributore relative alla fornitura di energia elettrica.
I soci delle cooperative WeForGreen Sharing, Energia Verde WeForGreen ed Energyland possono scaricare i documenti, compilarli e inoltrarli all’email clienti@forgreen.it oppure al fax 045 8762601. Per eventuali domande potete contattarci ai numeri sopra riportati.

Le nostre tariffe

Offerta PUN Soci WeForGreen Sharing

Caratteristiche

  • Energia rinnovabile prodotta dagli impianti fotovoltaici di WeForGreen Sharing
  • Certificazione di sostenibilità EKOenergy
  • Certificazione con le Garanzie d’Origine (GO)
  • Prezzo energia al PUN senza applicazione di ulteriori costi
  • Tariffa indicizzata bioraria
  • Bolletta digitale

Tariffe energia

F1: 0,04308 euro/kWh
F23: 0,03539 euro/kWh

L’offerta è sottoscrivibile esclusivamente per i Clienti ForGreen, soci di WeForGreen Sharing, con tipologia tariffaria “uso domestico” alimentati in bassa tensione. L’energia viene fatturata su base bimestrale per fasce di consumo secondo il PUN medio mensile e senza applicazione di ulteriori maggiorazioni sulla componente energia. La modalità di pagamento prevista è la domiciliazione bancaria SEPA Direct Debit (SDD).

Le tariffe sopra riportate fanno riferimento alla media del PUN di luglio 2020.

Scopri come aderire su weforgreen.it

Le fasce sono, così come definite nella Tabella 6 dell’Allegato A alla Delibera AEEG n. 156/07 e successive modifiche e integrazioni, F1: dalle ore 8.00 alle ore 19.00 nei giorni dal lunedì al venerdì; F2: dalle ore 7.00 alle ore 8.00 e dalle ore 19.00 alle ore 23.00 nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.00 alle ore 23.00 nei giorni di sabato; F3: dalle ore 00.00 alle ore 7.00 e dalle ore 23.00 alle ore 24.00 nei giorni dal lunedì al sabato; tutte le ore della giornata nei giorni di domenica e festivi. Si considerano festivi: 1 gennaio, 6 gennaio, lunedì di Pasqua, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto, 1 novembre, 8 dicembre, 25 dicembre, 26 dicembre.


Documenti contrattuali

Offerta PLACET

Come previsto dalla Delibera 555/2017/R/com del 27/07/2017, ogni operatore elettrico è tenuto ad inserire tra le proprie offerte di vendita la cosiddetta PLACET (“Prezzo Libero a Condizioni Equiparate di Tutela”). Si tratta di un’offerta energy only che non prevede alcuna opzione aggiuntiva rispetto alla sola fornitura elettrica. Trattandosi di offerta standardizzata secondo una struttura tariffaria predefinita dall’Autorità per l’Energia (ARERA), il fornitore può definirne liberamente solo il prezzo. Per chi fosse interessato, al seguente link riportiamo le Condizioni Tecnico Economiche a prezzo fisso e indicizzato per le tipologie tariffarie domestiche e le Condizioni Generali di Contratto.


Servizio di Conciliazione dell’Autorità
In conformità all’art. 3, comma 3.5 del Codice di Condotta Commerciale, in caso di controversia è possibile attivare la procedura extragiudiziale ADR ricorrendo al Servizio Conciliazione dell’Autorità accedendo a questo link. Di seguito si riporta l’elenco organismi ADR dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.

Bonus Sociale elettrico
Il Bonus Sociale elettrico è uno sconto sulla bolletta, introdotto dal Governo e reso operativo da ARERA con la collaborazione dei Comuni, per assicurare un risparmio sulla spesa per l’energia alle famiglie in condizione di disagio economico e fisico e alle famiglie numerose. Il bonus andrà richiesto al proprio Comune a seguito della compilazione di questo modulo. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sito www.arera.it.

Approfondimento

I seguenti grafici sono stati elaborati sulla base di un profilo di consumo tipo di 2.700 chilowattora annui, bilanciato per il 30% in fascia F1 e per il 70% in fascia F23, dei valori consuntivi del Prezzo Unico Nazionale (PUN) indicati dal Gestore del Mercato Elettrico e delle Tariffe del Servizio di Maggior Tutela stabilite dall’Autorità per l’Energia (ARERA).

Confronto tra le tariffe di Maggior Tutela ed il PUN Soci negli ultimi 12 mesi

(Prezzo medio dell’energia in €/kWh)

Edit  

Confronto tra le tariffe di Maggior Tutela ed il PUN Soci negli ultimi 12 mesi

(Costo della sola componente energia per un consumo medio di 2.700 kWh annui)