ForGreen porta l'Italia a Lipsia con il progetto Europeo GBE Factory

ForGreen, azienda veronese che da anni opera nel settore dell’efficienza energetica e dello sviluppo sostenibile, sarà ad “TerraTec/Enertec” il salone tecnico per eccellenza dedicato all’energia ed alla sostenibilità ambientale, che si terrà a Lipsia, in Germania dal 29 al 31 gennaio.

In tale occasione verrà presentato il progetto europeo GBE Factory, del quale l’azienda veronese è partner tecnologico, da parte del presidente della CCIAA Italo-Tedesca la dott.ssa Vincenza D’Ambrogio.

Lo scopo è quello di far incontrare aziende che hanno bisogno di nuova tecnologia per inserire nuovi impianti di generazione elettrica da fonte rinnovabile con quelle aziende che sono in grado di offrirla. Avranno luogo delle vere e proprie Green Ventures: incontri B2B nei quali tutte le aziende possono promuovere la propria attività.

Abbiamo l’onore di svolgere un ruolo determinante all’interno di questa grande rete europea” commenta il Presidente di ForGreen Germano Zanini. “Essere partner tecnologici e capo fila di tale progetto è un elemento di pregio per la nostra azienda, per il nostro territorio e per il nostro Paese. Siamo a fianco di imprese appartenenti a grandi Paesi europei come: Austria, Bulgaria, Germania e Slovacchia e questo significa esser parte di un gruppo che ci permette di apprendere come si muove il mercato europeo per essere sempre più competitivi e offrire maggiori servizi ai nostri clienti e al nostro Paese” conclude Germano Zanini.

Lo scopo ultimo del progetto GBE Factory è promuovere la produzione di energia da fonti rinnovabili aiutando le aziende europee a passare da edifici industriali e commerciali che utilizzano combustibili fossili per le loro attività a edifici e siti di seconda generazione energeticamente sostenibili ed ecocompatibili.

“Il ruolo di ForGreen in questa fase è molto importante e responsabilizza sè e tutti coloro che gravitano nel contesto in cui opera” sottolinea Roberto Udali, direttore tecnico di ForGreen. “A Lipsia il nostro ruolo è fondamentale per promuovere la tecnologia italiana in Europa e accompagnare sempre più aziende verso l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale. Nei confronti dei nostri clienti questo significa avere la consapevolezza di collaborare con un partner sempre più competente in grado di accompagnarli nella strada per raggiungere l’efficienza energetica”.

Il progetto è rivolto a tutte le aziende europee e si concluderà nel 2014 con l’obiettivo finale di promuovere l’installazione di 21 MWp di calore/energia elettrica da fonti rinnovabili in Europa.

Documenti scaricabili e allegati: