ForGreen apre le porte delle sue Comunità Energetiche e festeggia il 10° anniversario della sua prima Cooperativa

Un’occasione unica per ForGreen Spa Società Benefit e tutti i partecipanti dell’evento che hanno potuto vivere in prima persona l’esperienza di una storia decennale che ha segnato il cambiamento e l’evoluzione dell’azienda veronese.

Verona – 10 settembre 2021. Energyland, la prima cooperativa energetica della Lessinia di ForGreen, ha compiuto 10 anni e in questa occasione l’azienda veronese ha deciso di aprire le porte della sua prima creazione e fare conoscere a tutti i partecipanti la sua storia.

Ieri, giovedì 9 settembre, i maggiori stakeholder di ForGreen hanno preso parte a un evento unico nel suo genere e nel rispetto delle norme vigenti anti-Covid. Gli invitati sono stati accompagnati presso lo storico parco fotovoltaico della Lessinia (Verona) dove, attraverso un tour guidato dagli ingegneri dell’azienda veronese, hanno potuto ammirare le pecore che storicamente sono al pascolo e cogliere aneddoti e aspetti salienti sulla gestione ed evoluzione della pioneristica cooperativa energetica della provincia veronese.

Grazie anche al contributo di Vincenzo Scotti, Amministratore Delegato di ForGreen Spa Società Benefit e Presidente di Energyland, è stato possibile raccontare la nascita del progetto, l’espansione della cooperativa e la trasformazione attuale del business in gestore di Comunità Energetiche, ovvero il modello innovativo di generazione di energia che segue progetti di installazione di fotovoltaico sui lastrici solari.

Documenti scaricabili e allegati: