L’energia del futuro? I giovani. ForGreen apre un corso formativo per inserire i neolaureati nel mondo delle imprese verdi.

Ieri sera è iniziata la prima lezione della ForGreen University, un’iniziativa lanciata da ForGreen per trovare nuovi collaboratori e futuri membri del ForGreen team.  Il corso si propone di fornire le competenze tecniche e commerciali necessarie per diventare un “Green Market Specialist” del settore energetico.

Già nove studenti e neolaureati sono stati selezionati per partecipare al corso, che è cominciato ieri, giovedì 17 settembre, e terminerà giovedì 8 ottobre, per un totale di 8 ore di formazione con i manager di ForGreen. Alla fine di questo percorso, i più competenti entreranno in azienda con uno stage remunerato per 3 mesi.

Il Presidente di ForGreen Germano Zanini, che sarà uno dei relatori alla ForGreen University, si è dichiarato entusiasta del progetto: “Ogni anno replichiamo questo format di corsi di formazione: il mercato energetico e della green economy è infatti uno dei più complessi e dinamici, sempre in trasformazione. Per questo abbiamo deciso di fornire a degli studenti la possibilità di vedere da vicino il lavoro che facciamo. Allo stesso tempo, durante i corsi ci sarà spazio per conoscersi, per fare network, e anche noi potremo individuare in modo più approfondito che in un colloquio di pochi minuti le persone che più si addicono al lavoro del Green Market Specialist”.