Le comunità energetiche di ForGreen partecipano ad Ecomondo grazie a Legambiente

In occasione della Fiera Ecomondo di Rimini, Legambiente e LegaCoop hanno presentato la quarta edizione dei quaderni “Energie libere“, una pubblicazione dedicata a promuovere la diffusione delle cooperative di comunità è dedicato all’energia pulita.

Non poteva mancare a questo appuntamento Gabriele Nicolis, direttore marketing di ForGreen e presidente della cooperativa WeForGreen Sharing, la comunità di energia condivisa realizzata dalla stessa ForGreen. Oltre a lui, il convegno ha visto la partecipazione di Edoardo Zanchini, vicepresidente di Legambiente, Paolo Scaramuccia, responsabile Cooperative di comunità di Legacoop, Grazia Giovannetti, presidente della Cooperativa di Comunità di Melpignano, Sara Capuzzo, vicepresidente della cooperativa ènostra, Annalisa Corrado, direttore tecnico di AzzeroCo2, e Katiuscia Eroe, responsabile Energia di Legambiente , come moderatrice.

L’impegno di Legambiente e Legacoop sul tema di autoproduzione di energia mostra come sia sempre più importante il ruolo attivo dei cittadini per incentivare l’utilizzo delle rinnovabili” spiega Gabriele Nicolis. “Grazie alla presenza di cittadini che si autoproducono energia in modo condiviso, è possibile sviluppare un nuovo tipo di sostenibilità ambientale, energetica ed economica che va a vantaggio delle famiglie e del territorio“.