ForGreen supporta G.A.I. e G.A.M.E. con azioni sulla community WeForGreen

ForGreen, da sempre in prima linea per lo sviluppo di soluzioni sostenibili, sta supportando le attività del Gruppo di Acquisto Auto Ibride ed Elettriche (G.A.I.) e del Gruppo di Acquisto per la Mobilità Elettrica (G.A.M.E.), che si occupano dell’aggregazione di cittadini interessati all’acquisto di veicoli elettrici e ibridi e di biciclette elettriche. La partecipazione a questi gruppi di acquisto si inserisce all’interno di una collaborazione attiva tra ForGreen e Legambiente, che permette anche ai clienti ForGreen e ai soci delle Cooperative Energyland, Energia Verde WeForGreen e WeForGreen Sharing di usufruire dei prezzi vantaggiosi che i gruppi di acquisto riescono ad ottenere su auto e bici elettriche.

Gruppo di Acquisto Auto Elettriche e Ibride (G.A.I.)

GAI

Il G.A.I. è attivo dal 2013 e ha già “acquistato” più di 600 auto ibride, con sconti che sono arrivati fino al 30% sul prezzo di listino delle auto, del 50% sugli pneumatici e del 10% sugli accessori. Questo gruppo di acquisto raccoglie le adesioni e richieste di preventivi degli interessati ad auto elettriche e ibride, per poi cercare e selezionare i concessionari che offrono i prezzi migliori.

Per le auto elettriche, il G.A.I ha selezionato i modelli di Nissan Leaf e NV200: la preadesione a questo gruppo di acquisto si chiude il 30 giugno 2016Per quanto riguarda le auto ibride, i modelli scelti sono  Toyota Yaris, Auris, Prius e Raw4. In questo caso le preadesioni si chiudono il 15 luglio 2016.

Per maggiori informazioni su come funziona il G.A.I. e su come partecipare, vai alla pagina dedicata sul sito di WeForGreen.

Gruppo di Acquisto per la Mobilità Elettrica (G.A.M.E.)

G.A.M.E.

G.A.M.E. nasce su iniziativa di Legambiente, VeloLove e Vivi Con Stile per promuovere la diffusione di bici elettriche con l’obiettivo di ottenere almeno il 10% di sconto sui prezzi di listino.

Dopo aver raccolto le adesioni da parte degli interessati ad avere un preventivo, Legambiente invierà alle aziende italiane produttrici un bando per trovare l’offerta tecnicamente più valida ed economicamente più vantaggiosa per i due tipi di prodotti: la ruota che trasforma la bici tradizionale in una bici a pedalata assistita, e una bici elettrica tout court.

Il processo per selezionare i modelli più vantaggiosi si concluderà a metà luglio, mentre  il gruppo di acquisto rimarrà aperto per sei mesi alle adesioni degli interessati.

Per maggiori informazioni su come partecipare al G.A.M.E. vai alla pagina dedicata sul sito di WeForGreen.