Quest’anno in formato totalmente digitale, il Salone dell’energia e della mobilità sostenibile ha ospitato ForGreen per raccontare la sua esperienza nella creazione e gestione di Comunità energetiche ed il caso studio del progetto Energia agricola a km 0, sviluppato in collaborazione con Coldiretti.
Questa mattina ForGreen si è raccontata al convegno virtuale di Key Energy 2020, intitolato Energia agricola a km 0, la prima comunità energetica agricola. Insieme a Coldiretti Nazionale, è stato spiegato come attraverso questo progetto si stia perseguendo lo sviluppo di Comunità energetiche traguardando l’attuazione delle direttive nazionali e internazionali (RED2) sullo sviluppo delle rinnovabili.
Ecomondo e Key Energy sono i saloni internazionali organizzati da Italian Exhibition Group che si tengono ogni anno nel mese di novembre alla Fiera di Rimini. Dedicati all’economia circolare e alle fonti energetiche rinnovabili, quest’anno non potranno tenersi in presenza ma si sono trasferiti esclusivamente in modalità digitale venendo estesi per due settimane, dal 3 al 15 novembre 2020.
Al tavolo a cui ForGreen ha partecipato, il panel dei relatori era composto da Luca D’Apote, Responsabile Energia Coldiretti, Vincenzo Scotti Amministratore delegato ForGreen Spa Società Benefit e vicepresidente WeForGreen Sharing, ed Edoardo Zanchini, vicepresidente Legambiente.