ForGreen alla prima edizione di Smart Energy Expo per parlare di white-green economy

Sarà una tre giorni di convegni, tavoli tecnici e conferenze stampa che avranno come comune denominatore il tema della white-green economy. Questo è il programma che ForGreen presenterà, insieme alle altre quattro aziende partner della rete d’impresa Energy&Life, nel corso della prima edizione di Smart Energy Expo, la fiera internazionale dedicata all’efficienza energetica, organizzata a Verona, dal 9 all’11 ottobre 2013.

Ogni incontro toccherà l’interesse di target ben definiti, come installatori e impiantisti, media locali e di settore, pubblica ammininistrazione, operatori esteri, distributori e associazioni di consumatori e altri ancora.

Tra un incontro e l’altro ci sarà spazio per interviste e ulteriori approfondimenti grazie ad un angolo live, #EnergyOnAir, allestito all’interno dello stesso stand, dove sarà possibile coinvolgere anche pubblico e visitatori.

Workshop e Tavole rotonde Energy&Life

Venerdì 11 ottobre ore 10.00 – TAVOLA ROTONDA

Verso Expo 2015: le risposte della white-green economy. Dalle tecnologie per l’efficienza energetica alla responsabilità del consumatore sostenibile. 

L’industria agroalimentare e la sua filiera, grandi protagonisti dell’Expo 2015, si stanno convertendo ad un approccio sempre più white-green grazie all’adozione di comportamenti sostenibili e all’utilizzo razionale dell’energia. Il settore del food e i suoi consumatori sono sempre più attenti alla salvaguardia dell’ambiente e all’impatto dei cicli produttivi. Il workshop propone un confronto tra operatori della white-green economy, per valutare l’efficienza energetica e le energie rinnovabili come driver di sviluppo del mercato agroalimentare e non solo….

Venerdì 11 ottobre ore 14.00 – WORKSHOP

L’energia digitale come strumento per un consumatore sostenibile

Il progetto Energia Digitale si inquadra all’interno di un contesto che vede protagonista dell’efficienza energetica il consumatore sostenibile, proponendo un nuovo modo di utilizzare l’energia e sostenere il costo della bolletta, unificando le utility domestiche in un cruscotto di controllo.

 

Venerdì 11 ottobre ore 15.30 – TAVOLA ROTONDA

Fare “rete” per internazionalizzare la tua impresa

Le reti di impresa, fenomeno aggregativo che sta coinvolgendo sempre più operatori nel settore energetico, può essere un veicolo per guidare le aziende verso un nuovo processo di internazionalizzazione? Queste e altre domande verranno sviluppate nella tavola rotonda tra operatori del mercato white-green.

 

Giovedì 10 ottobre ore 16.30 – TAVOLA ROTONDA

Energy Manager Verona 2013 

Incontro e confronto tra i professionisti dell’energia nelle aziende scaligere

Conferenza stampa

Giovedì 10 ottobre ore 12.00

“Verona capitale dell’efficienza energetica”

 

Workshop Consorzio Energia Verde WeForGreen e

Green Day

Mercoledì 9 ottobre ore 14.00 – WORKSHOP

 

Guadagnare di più dall’energia autoprodotta? oggi si può… Le evoluzioni del mercato dopo i recenti provvedimenti normativi

 

 

 

Mercoledì 9 ottobre ore 15.30 – WORKSHOP

Energia italiana, la più cara d’Europa… ma risparmiare nel 2014 si può! Le nuove soluzioni energetiche per le imprese competitive

 

Tavola rotonda GBE

Giovedì 10 ottobre ore 10.00 – TAVOLA ROTONDA

GBE Project: incontro con i supplier e stato dell’arte del progetto 

 

#ForGreenSpritz

Giovedì 10 ottobre ore 18.00 presso lo stand di Energy&Life.

 

Vi aspettiamo!