ForGreen Spa, azienda veronese da anni operante nel settore delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica, organizza una serata dedicata a tutti gli allevatori di Verona e Provincia per presentare le opportunità e i vantaggi legati alla realizzazione di un impianto a biogas da 100 kW.
L’appuntamento è per martedì 5 marzo 2013, dalle ore 20.00 alle ore 21.15 presso Albergo Ristorante da Marco in Via San Pierino, 109 a Bovolone (VR).
Sarà presente la Divisione “Technology” del gruppo ForGreen Spa, il Partner tecnologico dell’azienda, EnviTec Biogas, e rappresentanti locali della Coldiretti di Verona.
“Fornire la propria azienda di un impianto a biogas significa approfittare dell’opportunità di ridurre l’impatto ambientale dei propri scarti produttivi riconvertendoli a materia prima per la produzione di energia elettrica e termica” sottolinea Federico May, Project Manager Biogas di ForGreen Spa.
“Significa inoltre consentire alle aziende di sviluppare strategie energetiche chiare e a basso impatto ambientale, introducendole all’ecosostenibilità della produzione, che rappresenta un concetto affermato nei consumatori responsabili” conclude May.
Verranno affrontate le principali tematiche inerenti alla realizzazione di un impianto, verranno illustrate le tipologie di incentivi statali esistenti e verrà data la possibilità ai partecipanti di esporre i propri dubbi e perplessità.
Documenti scaricabili e allegati:
- Comunicato stampa (.doc)