Assistenza clienti Privati
Come possiamo aiutarti oggi?
Se sei un privato cliente di ForGreen, clicca una delle voci sottostanti per ricevere assistenza. Se invece sei un'impresa clicca qui.
Per eventuali domande puoi contattarci via email all'indirizzo clienti@forgreen.it, telefonicamente al numero 045 876 2662 o ancora via Whatsapp al numero 380 462 0751.
Questa è la sezione dell'assistenza ForGreen se hai bisogno di aiuto per il tuo contatore elettrico già attivo con ForGreen.
Compila il modulo di assistenza per chiedere aiuto per le seguenti casistiche:
- Variazione di Potenza. Se hai bisogno di cambiare la potenza del tuo contatore, puoi farlo aumentando o diminuendo la potenza di 0,5 kWh. Il costo varia in base alla potenza richiesta, e lo troverai nel modulo che riceverai, addebitato nella tua prima bolletta utile.
- Verifica tensione. Se vuoi controllare se la tensione della tua rete elettrica è regolare (bassa, media o alta), puoi richiederlo. Il costo è indicato nel modulo qui sotto e ti verrà addebitato nella tua prima bolletta.
- Verifica contatore. Se pensi che il tuo contatore non funzioni correttamente, possiamo mandare un tecnico a controllarlo. Se confermiamo problemi come errori di misurazione o guasti, sostituiremo il contatore. Il costo è nel modulo che trovi qui sotto e ti verrà addebitato nella tua prima bolletta utile.
- Spostamento contatore. Se hai bisogno di spostare il contatore, il costo è di 242,58€ + IVA se il nuovo posto è entro 10 metri. Se è oltre i 10 metri, calcoleremo il costo e lo troverai nel modulo che riceverai, addebitato nella tua prima bolletta.
- Sigillo contatore. Se devi chiudere un contatore attivo, il costo è di 20,00€ + IVA, addebitato nella tua prima bolletta utile.
- Riattivazione post morosità. Se il tuo contatore è stato chiuso per morosità e vuoi riattivarlo, il costo è di 23,00€ + IVA, addebitato nella tua prima bolletta successiva.
Per richiedere assistenza clicca sul pulsante qui sotto per compilare il modulo di richiesta online.
Questa è la sezione dell'assistenza ForGreen se hai bisogno di maggiori informazioni sulla tua bolletta. Potremo darti supporto per le seguenti necessità:
- Informazioni sulla bolletta. Se hai domande su una o più bollette che ti abbiamo inviato, ti chiediamo di compilare il modulo qui sotto, ti daremo assistenza il prima possibile.
- Informazioni su l'autolettura. Se hai inviato l'autolettura e pensi che non sia stata considerata nella bolletta, compila il modulo qui sotto. Dopo un'attenta verifica ti daremo una risposta.
- Bonus Sociale. Se ritieni di avere diritto al Bonus Sociale, una misura per ridurre la spesa energetica per famiglie in difficoltà, richiedi l'attestato presso i Comuni o i CAF abilitati e poi compila il modulo qui sotto, per ulteriori dettagli o domande.
- Canone RAI. Il canone televisivo è obbligatorio per chiunque abbia un televisore in casa. Il costo annuale è di 90,00 €, suddiviso nelle bollette mensili. Compila il modulo qui sotto per domande o segnalazioni.
- Consumi. Se noti consumi anomali nella bolletta, compila il modulo qui sotto, faremo una verifica interna, rispondendoti al più presto.
- Mancato pagamento. Per domande riguardanti mancati o ritardi di pagamento delle bollette, compila il modulo qui sotto, ti risponderemo al più presto.
Per richiedere assistenza clicca sul pulsante qui sotto per compilare il modulo di richiesta online.
Questa è la sezione dell'assistenza ForGreen se hai bisogno di richiedere una variazione anagrafica relativa al tuo contatore/contratto.
Potremo darti supporto per le seguenti necessità:
- Variazione indirizzo email. Se desideri cambiare l'indirizzo email per l'invio delle fatture e delle comunicazioni, ti preghiamo di compilare il modulo qui sotto. In questo modo potremo aggiornare i nostri sistemi di comunicazione e di fatturazione.
- Variazione coordinate bancarie. Se vuoi aggiornare le coordinate bancarie per l'addebito delle bollette, ti chiediamo di compilare il modulo qui sotto, così potremo aggiornare i nostri sistemi per garantire l'addebito corretto delle bollette future.
- Altro: Se la tua richiesta non rientra nelle opzioni elencate, ti preghiamo di descriverla compilando il modulo qui sotto. Faremo del nostro meglio per fornirti assistenza nel minor tempo possibile.
Per richiedere assistenza clicca sul pulsante qui sotto per compilare il modulo di richiesta online.
Questa è la sezione dell'assistenza ForGreen se hai bisogno di richiedere un reclamo.
Per richiedere un reclamo scarica l'apposito modulo e mandalo via email all'indirizzo clienti@forgreen.it o via fax al 045 8762601.
Oppure clicca sul pulsante qui sotto per compilare il modulo di richiesta online.
Questa è la sezione dell'assistenza ForGreen se hai bisogno di richiedere delle informazioni.
Per richiedere delle informazioni clicca sul pulsante qui sotto per compilare il modulo di richiesta online.
Per fatture con scadenza successiva al 01 marzo 2018 per le forniture di Energia Elettrica e al 1° gennaio 2019 per le forniture del gas, in applicazione della Legge di bilancio 2018 (Legge n. 205/17) il cliente può, nei casi di ritardi nella fatturazione superiori ai due anni a causa di negligenza da parte dell’azienda di distribuzione o di fornitura, eccepire la prescrizione e pagare solo gli importi fatturati relativi ai consumi degli ultimi 2 anni.
Tale richiesta può essere inoltrata all’indirizzo clienti@forgreen.it inviando il modulo presente in fattura o scaricabile qui di seguito.
La prescrizione breve si applica a utenti domestici, microimprese e professionisti, inoltre si segnala che sono esclusi dal provvedimento in questione i clienti multisito (qualora almeno un punto non sia servito in bassa tensione o non abbia consumi annui inferiori a 200.000 Smc) e le amministrazioni pubbliche.
Si ricorda che, in ogni caso, le informazioni relative all’importo prescrivibile sono riportate in bolletta, per via della già citata delibera di ARERA, in base alla quale gli operatori sono appunto obbligati a informare il cliente, nell’ottica della tutela del consumatore e della trasparenza di mercato, su tutti i dati importanti per la conoscenza dei propri consumi e per effettuare correttamente i pagamenti. Gli importi oggetto di prescrizione sono inoltre esclusi dall’ambito di applicazione di eventuali clausole contrattuali che prevedano metodi di pagamento quali servizi di incasso pre-autorizzati SEPA Direct Debit – SDD (domiciliazione bancaria, postale o su carta di credito), anche nel caso in cui fossero la modalità indicata dal cliente finale relativamente alle fatture di periodo e di chiusura.
Si precisa che nel caso di fatturazione di importi riferiti a consumi risalenti a più di due anni per i quali si ritiene non sia maturata la prescrizione, a causa della presunta sussistenza di cause ostative ai sensi della normativa primaria e generale di riferimento, il venditore è tenuto ad integrare la fattura recante tali importi con una pagina iniziale aggiuntiva contenente il seguente avviso testuale:
“La fattura contiene importi per consumi risalenti a più di due anni per i quali si ritiene non sia maturata la prescrizione biennale, di cui alla Legge di bilancio 2018 (Legge n. 205/17) come modificata dalla Legge di bilancio 2020 (Legge n. 160/2019) per cause ostative ai sensi della disciplina primaria e generale di riferimento”
L’avviso di cui sopra dovrà essere accompagnato dall’indicazione dell’ammontare degli importi per consumi risalenti a più di due anni, dalla motivazione che ha determinato la comunicazione in questione e di una sezione che indica la possibilità di inviare un reclamo al venditore, nonché un recapito postale o fax e una modalità telematica o indirizzo di posta elettronica del venditore a cui far pervenire il reclamo medesimo.
Si precisa invece che il diritto del venditore a recuperare il saldo delle fatture non pagate si prescrive se non viene esercitato per 5 anni da quando lo stesso diventa esigibile (ovvero dalla data di scadenza della fattura). Tuttavia, se durante questo periodo il fornitore di energia pone in essere atti interruttivi della prescrizione (ad esempio, inviando una lettera di costituzione in mora), il termine di prescrizione inizia a decorrere di nuovo, come se non si tenesse conto del tempo già trascorso.
Per scaricare il Modulo per la richiesta di prescrizione degli importi fatturati clicca sul pulsante qui sotto.