Segnalaci un reclamo
Se riscontri un disservizio o una criticità nella tua fornitura di energia elettrica, ti invitiamo a segnalarcela inviando un reclamo, siamo qui per assisterti. Nota bene: tale comunicazione non è anonima e si discosta da una semplice richiesta di informazioni.
Per regolamento, dobbiamo garantirti una risposta tempestiva. I tempi di risposta sono definiti dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) nel Testo Integrato della Regolazione della Qualità dei Servizi di Vendita di Energia Elettrica e di Gas Naturale (TIQV), consultabile nel documento 413/2016/R/com e nelle sue successive modifiche.
Nello specifico, una volta ricevuto il tuo reclamo per iscritto, ci impegniamo a fornirti una risposta motivata entro 30 giorni solari. Tale periodo è calcolato dalla data di ricezione del reclamo da parte nostra fino alla data di invio della risposta motivata scritta a te. Nel caso in cui non dovessimo rispettare gli standard di qualità definiti dall'Arera nel TIQV, ti verrà automaticamente riconosciuto un indennizzo nella tua prossima bolletta della fornitura di energia elettrica.
Se, invece, stai cercando maggiori informazioni senza voler presentare un reclamo, ti invitiamo a compilare l'apposito modulo che trovi cliccando qui.
Per compilare il modulo ti serviranno:
- il tuo codice cliente, che trovi in alto a destra nella prima pagina della tua bolletta (guarda l'esempio)
- il tuo codice pod, che trovi nella sezione "Dati di fornitura e fatturazione" presente nella seconda pagina della tua bolletta (guarda l'esempio).
Seleziona l'opzione che desideri e clicca il tasto verde "Invia". Una volta completata la richiesta riceverai una mail di aggiornamento.
Non hai trovato la tua casistica? Clicca qui per tornare alla pagina dedicata all'assistenza clienti e scegli un altro modulo.