Energy Management
Siamo più di un promotore di modelli di condivisione energetica: siamo anche un operatore energetico rinnovabile. Per questo offriamo servizi di energy management per aziende e privati.
Il nostro supporto, la tua energia
Forniamo e ritiriamo energia rinnovabile per promuovere lo scambio e la condivisione virtuale dell’energia.
Uno dei nostri principali obiettivi è quello di far crescere l’utilizzo delle energie rinnovabili in Italia. Per questo motivo, seguiamo attentamente la filiera di produzione dell’energia, per creare circoli virtuosi tra chi produce e chi consuma l’energia. Da una parte, quindi, forniamo energia elettrica rinnovabile e certificata EKOenergy e, dall’altra, ritiriamo l’energia da chi la produce.

Fornitura di energia rinnovabile
Dal 2009 ForGreen gestisce l’intera filiera energetica rinnovabile degli impianti di produzione: sia quelli sviluppati attraverso le varie forme di investimento condiviso, sia quelli dei clienti dai quali ritira l’energia prodotta in tutta Italia.
Il servizio di fornitura di energia elettrica di ForGreen consente ai clienti (persone e imprese) di consumare energia elettrica 100% rinnovabile e certificata con il marchio internazionale EKOenergy, eco-etichetta internazionale no-profit per l’energia. L’energia a marchio EKOenergy, oltre a essere al 100% rinnovabile, soddisfa rigidi criteri di sostenibilità ambientale e finanzia progetti contro la povertà energetica.
La fornitura si integra con il modello cooperativo WeForGreen e con tutti gli altri progetti di condivisione da noi sviluppati nel tempo, come Energia Agricola a km 0 in collaborazione con Coldiretti, Energia Condivisa in collaborazione con Legacoop e altri.
Ritiro di energia rinnovabile
Un produttore di energia rinnovabile può scegliere come controparte per la vendita dell’energia prodotta sia il GSE (l’ente statale di gestione dei servizi energetici) sia un’azienda privata che possieda la licenza di dispacciamento, come ForGreen.
ForGreen acquista l’energia prodotta da chi ha un proprio impianto fotovoltaico, valorizzandola in base al Prezzo Zonale Orario (PZO). Non richiediamo ai nostri clienti alcun onere amministrativo legato alla gestione dell’energia ritirata e offriamo massima trasparenza grazie a un report mensile sull’energia prodotta dall’impianto, sul prezzo di vendita e sui ricavi generati.
Inoltre, ancora una volta grazie alla partnership con EKOenergy, riusciamo a far entrare l’energia prodotta e ritirata all’interno di una filiera certificata a livello europeo, aperta alle aziende che vogliono consumare energia pulita e ridurre così il proprio impatto ambientale.
Rendi più sostenibile la tua impresa
Inizia il tuo percorso di sostenibilità con ForGreen: compila il modulo qui sotto per ricevere maggiori informazioni. Ti ricontatteremo!