Il nuovo sapore del vino di qualità

L’abilità di un viticoltore sta nel saper scegliere il vitigno giusto in base alla terra e al clima di cui dispone e quella del wine lover nel saper riconoscere un vino di qualità.

Insieme alla consistenza, all’equilibrio e all’integrità, anche il processo di produzione e l’energia impiegata nel pieno rispetto delle risorse determinano la qualità del vino.

Su questa ultima proprietà si sviluppa la campagna The Sustainable Taste of Wine, un progetto di sensibilizzazione ambientale rivolto ai produttori vitivinicoli italiani che operano sui mercati internazionali, promosso da ForGreen, operatore energetico 100% rinnovabile, in collaborazione con EKOenergy, unico marchio europeo per l’elettricità sostenibile.

La campagna The Sustainable Taste of Wine

Il progetto nasce con l’obiettivo di dare ai consumatori europei la possibilità di scegliere un vino non solo per le sue proprietà organolettiche ma anche per il suo impatto ambientale. The Sustainable Taste of Wine è un’iniziativa che certifica l’utilizzo di energia 100% rinnovabile, tracciabile e sostenibile da parte dei produttori vitivinicoli.

La campagna ha fra i suoi obiettivi:

  • la promozione dell’utilizzo di energia pulita nel settore della produzione vitivinicola,
  • la veicolazione di un messaggio di sostenibilità ambientale ai consumatori attraverso un prodotto di grande qualità e tradizione,
  • la trasmissione di questo messaggio attraverso il marchio EKOenergy, riconosciuto ed adottato a livello internazionale, e capace di promuovere in Italia e nel mondo le cantine più sostenibili.

Il marchio #SustainableTaste

Il marchio #SustainableTaste può essere applicato sulle etichette oppure per le attività di promozione delle aziende vitivinicole che aderiscono alla campagna The Sustainable Taste of Wine. Il marchio racchiude le certificazioni Be ForGreen Be Sustainable, energia 100% rinnovabile e tracciabile, ed EKOenergy, energia 100% sostenibile.

Per le aziende vitivinicole e per i consumatori, il marchio #SustainableTaste è il fattore di riconoscimento di una filiera produttiva sostenibile e di un prodotto che fa parte di un progetto europeo sulla promozione delle energie rinnovabili e sostenibili.

Il caso Italia ed i suoi territori

La campagna in questa sua prima fase viene introdotta esclusivamente in Italia per valorizzare nel consumatori europei le produzioni vitivinicole italiane.

Dalla Sicilia alle Venezie, da sud a nord del Paese in un progetto che vuole coinvolgere tutta l’Italia del vino, i suoi territori, le sue regioni con i produttori, le loro cantine e consorzi, le denominazioni di origine.

Per maggiori informazioni su come aderire alla campagna The Sustainable Taste of Wine scrivere a marketing@forgreen.it oppure chiamare il numero 800 999 210.

ForGreen Spa • Registro imprese di Verona • C.F. e P.I. 03879040230 • R.E.A. 372969 • Capitale Sociale € 1.000.000,00 i.v. (PrivacyCookies PolicyCondizioni d’uso)