Ospitalità e tradizione all’insegna della sostenibilità
“
Si può fornire un’elevata qualità di servizi adottando comportamenti responsabili e sostenibili.”, dichiara Massimo Danese, proprietario e gestore del B&B Cangrande.
Il Bed & Breakfast Cangrande nasce dal sogno dei proprietari Massimo e Francesca, coppia nel lavoro e nella vita, di fare accoglienza e far conoscere ed amare la meravigliosa Verona. Questo sogno rimasto nel cassetto per alcuni anni, si è trasformato in realtà nel 2015, quando la coppia, trasformatasi nel frattempo in un trio con il piccolo Alessandro, ha capito che attraverso la tipologia di B&B di lusso si poteva fare accoglienza in modo informale, ma con un’elevata qualità di servizi.
Perché avete deciso di consumare energia rinnovabile?
Da sempre abbiamo avuto a cuore la cura della nostra terra e la sua salvaguardia.
Il fatto che Francesca lavori da anni, proprio nell’ambito delle energie rinnovabili, ci ha permesso, ancor di più, di comprendere appieno l’importanza della sostenibilità, per un mondo migliore per noi e soprattutto per le generazioni future.
Quali azioni o strumenti possono condurre un’attività come la vostra ad essere sostenibile in modo concreto e vantaggioso?
Certamente affidarsi ad aziende di produzione energetica rinnovabile il cui personale sia altamente competente in materia e che sappia trasmettere alla propria Clientela l’importanza della sostenibilità al giorno d’oggi.
Come pensate di comunicare questa scelta di sostenibilità ai vostri ospiti?
In prima battuta attraverso i nostri comportamenti volti ad evitare ogni forma di spreco inutile. Poi con materiale informativo visibile ai nostri Clienti, sia in loco che sul nostro sito internet e social media. L’importanza che personalmente diamo al concetto di sostenibilità è ben percepito dai nostri Ospiti come valore aggiunto alla struttura, in modo particolare dai Clienti stranieri del nord Europa.
Quali sono i messaggi più importanti che volete trasmettere?
Si può certamente fornire un’elevata qualità di servizi adottando comportamenti responsabili e sostenibili. Se tutti insieme ci responsabilizziamo a tal riguardo, tutti potremo godere i frutti di un mondo migliore, questo anche a breve termine.
La ForGreen ID del B&B Cangrande
Il B&B Cangrande è un Bed & Breakfast a conduzione familiare situato nel centro di Verona. Dal 2017 consuma esclusivamente energia elettrica 100% rinnovabile e certificata EKOenergy, fornita da ForGreen. La sua scelta eviterà ogni anno l’emissione di circa 3 tonnellate di CO2 in atmosfera.
Profilo aziendale
Lo stretto legame con il territorio veronese ha trasformato il senso di appartenenza dei proprietari in una vera e propria missione: trasmettere agli ospiti l’importanza della città sia a livello storico che culturale.
Nel 2017 il B&B Cangrande si è aggiudicato il Certificato di eccellenza TripAdvisor per aver ricevuto regolarmente punteggi alti da parte dei viaggiatori. Fra i servizi forniti e sempre molto apprezzati, Massimo e Francesca al momento del check-in, forniscono ad ogni ospite una mappa ed una descrizione storico-culturale della città.