Corrente Verde

Imprese unite per una transizione energetica sostenibile e condivisa

Corrente Verde in poche parole

Il progetto offre la possibilità alle imprese associate a Confapi Venezia di prendere parte ad un percorso di sostenibilità energetica.

Quali sono i vantaggi?

  • Consumare energia 100% rinnovabile prodotta da impianti fotovoltaici e certificata a livello europeo con il marchio EKOenergy.
  • Beneficiare di una tariffa vantaggiosa ad un prezzo convenzionato.
  • Intraprendere una scelta di consumo responsabile che riduca il proprio impatto ambientale.
  • Possibilità di usufruire di Green Stories, un’occasione per raccontare e promuovere la propria esperienza imprenditoriale sul mercato, attraverso i canali di comunicazione di preferenza.

Una collaborazione energetica sostenibile

Dalla sinergia di Confapi Venezia, associazione delle Piccole e Medie Industrie della Città Metropolitana di Venezia, e ForGreen Spa Società Benefit, azienda veneta che da più di dieci anni sviluppa e gestisce Comunità Energetiche, nasce Corrente Verde: il progetto che sviluppa soluzioni e progettualità a favore delle imprese iscritte a Confapi Venezia, con l’obiettivo di concorrere al processo di transizione energetica e generare un impatto positivo a livello economico, ambientale e culturale sul territorio.

Corrente Verde è molto di più... un progetto già in evoluzione!

Alle imprese associate Confapi Venezia che scelgono di intraprendere questo percorso di sostenibilità, consumando esclusivamente energia rinnovabile e certificata, è riservata l’opportunità di partecipare all'evoluzioni del progetto

Coinvolgere i collaboratori
Ogni impresa potrà scegliere di coinvolgere nel progetto tutti i propri collaboratori, dandogli la possibilità di consumare nelle proprie case la stessa energia pulita e tracciata.

Autoprodurre l'energia
Le imprese aderenti a Corrente Verde potranno in aggiunta scegliere di investire in autoproduzione dell'energia che consumano presso le loro sedi, partecipando a pieno titolo alla prima Comunità Energetica italiana che sfrutta la tecnologia blockchain.

Scopri l'evoluzione

Sei interessato a Corrente Verde per consumare la tua energia pulita?

Lasciaci i tuoi recapiti, ti contatteremo noi nel modo che preferisci!

Un progetto promosso da

La nostra energia è certificata 100% EKOenergy

Vuoi altre informazioni?

Chiamaci al numero
045 8762665
oppure scrivi a
correnteverde@forgreen.it

ForGreen Spa Società Benefit Via Evangelista Torricelli, 37 37136 Verona (VR) • E: info@forgreen.it • PEC: forgreenspa@pec.it
Registro imprese di Verona • C.F. e P.I. 03879040230 • R.E.A. 372969 • Capitale Sociale € 1.200.000,00 i.v. 
Questo pagina web è di proprietà di ForGreen Spa Società Benefit che ne cura la gestione tecnica, dei contenuti e dei dati in esso pubblicati e raccolti.
(Privacy - Cookies Policy)