Porte aperte a Energyland: un modello di sostenibilità aperto ai cittadini

Venerdì 29 maggio 2015 dalle 9 alle 12 la Cooperativa Energyland apre le porte del proprio impianto fotovoltaico al pubblico e alle scuole per mostrare il modello cooperativo basato sulle rinnovabili.

Venerdì 29 maggio la Cooperativa EnergyLand dedica una giornata ai cittadini e agli studenti delle scuole per dare la possibilità visitare l’impianto fotovoltaico di potenza di 997,81 kWp, che si trova in località Dossi di Arzerè, nel comune di Bosco Chiesanuova.

Durante la mattinata dalle 9.00 alle 12.00 saranno presenti il Presidente di EnergyLand Roberto Udali, il Presidente di ForGreen e della Rete Energy&Life Germano Zanini, e i tecnici che si occupano dell’impianto, per descriverne le caratteristiche tecniche e per illustrare il funzionamento del modello cooperativo.

Il Presidente della cooperativa EnergyLand Roberto Udali spiega: “Il modello cooperativo di Energyland, giunto al suo quinto anno di vita, permette alle famiglie e imprese associate di abbattere il costo della bolletta, grazie all’impianto di proprietà della Cooperativa di cui hanno acquistato le quote”.

EnergyLand è stata la prima cooperativa energetica che ha visto protagonista il nostro gruppo” spiega Germano Zanini, Presidente dell’azienda ForGreen e di Energy&life, Rete di impresa che ha promosso e sviluppato la Cooperativa. “Energyland ci ha dato la possibilità di creare un primo prototipo di energia condivisa a livello territoriale, che poi abbiamo replicato a livello nazionale con la Cooperativa WeForGreen e con il nuovo progetto  “Le Fattorie del Sole di Ugento e Racale”, che sarà lanciato nei prossimi giorni all’Expo di Milano per diffondere anche in Italia quel processo europeo che vede le famiglie autoprodursi la propria energia, risparmiando e migliorando l’ambiente”.

Documenti scaricabili e allegati: