ForGreen e l'energy sharing delle cooperative protagonista al salone della CSR

Il modello di energia condivisa sviluppato dalla Cooperativa Energia Verde WeForGreen verrà presentato mercoledì 8 ottobre alle ore 16:30 al Salone della CSR e dell’innovazione sociale di Milano.

In occasione dell’incontro “We Energize” i modelli collaborativi di produzione e consumo di energia elettrica: quali sono le sfide lanciate dalle comunità consapevoli al mercato delle rinnovabili?”, Gabriele Nicolis, direttore marketing di ForGreen Spa, racconterà come l’esperienza della Cooperativa WeForGreen può rappresentare un esempio di impresa collettiva in grado di creare innovazione e, al tempo stesso, sostenibilità energetica per i cittadini.

All’incontro, moderato da Davide Zanoni, partner di Avanzi. Sostenibilità Per Azioni, parteciperanno tra gli altri, Gianluca Ruggieri della cooperativa Retenergie, Sara Capuzzo di Energoclub OnlusMatteo Zulianello di Avanzi.

Appuntamento quindi, alla seconda edizione del “Salone della CSR e dell’innovazione sociale” di Milano, presso l’edificio Grafton dell’Università Bocconi, promotrice dell’evento, nelle giornate del 7 e 8 ottobre.