La smart city come esempio di sviluppo economico e tecnologico: il caso Telezip

Dal 24 al 26 giugno ForGreen e la rete d’impresa Energy&Life organizzano tre eventi in occasione della settimana della sostenibilità europea. Durante questi tre eventi le aziende della rete (ForGreen, ICI Caldaie, Linz Electric e la Cassa di Risparmio del Veneto) mostreranno al pubblico  modo di mostrare al pubblico  le loro attività e prodotti nel settore energetico.

Il ciclo di eventi si è aperto il 24 giugno 2015 con una conferenza dal titolo “La smart city come esempio di sviluppo economico e tecnologico: il caso Telezip“. Le aziende della rete presenteranno il progetto che ha portato alla realizzazione della centrale Telezip di Padova, il quale era stato esposto nel padiglione “L’Italia degli innovatori” durante l’Expo di Shanghai nel 2010 come esempio di smart city.

Ad aprire la conferenza è stato Fausto Ferraresi, Presidente dell’Associazione Italiana Riscaldamento Urbano (AIRU). in seguito sono intervenuti Germano Zanini, Presidente di ForGreen e Energy&Life, Alberto Zerbinato, Amministratore Delegato di ICI Caldaie, Alessandro Fatini del Grande, Energy Manager di Riello Group, e in conclusione ha parlato Carlo Moretti, Direttore Area Imprese Verona e Vicenza del gruppo Intesa san paolo.

In seguito alla conferenza, ai partecipanti è stata fatta fare una visita guidata della centrale.

Documenti scaricabili e allegati: