header_certificato

si certifica che

L’Officina Cooperativa Sociale

è un consumatore di energia elettrica da fonte rinnovabile e contribuisce allo sviluppo e all’adozione di un comportamento sostenibile per la propria impresa.

Grazie alla propria scelta di produrre energia rinnovabile e consumare energia rinnovabile e sostenibile certificata EKOenergy, favorisce l’abbattimento della CO2 in atmosfera e la riduzione del suo impatto ambientale.

  • 0 kgCO2
    Emissioni evitate
  • 0 kEP
    Chilogrammi di petrolio equivalenti

Il certificato di sostenibilità

Il certificato di sostenibilità energetica garantisce l’utilizzo e la produzione di energia esclusivamente rinnovabile e tracciabile marchiata Be ForGreen Be Sustainable ed EKOEnergy, una certificazione internazionale che garantisce che l’energia utilizzata è stata prodotta da impianti da fonti rinnovabili che non danneggiano il territorio su cui sono stati costruiti. Inoltre, la Fondazione per il Clima e la Fondazione per l’Ambiente gestite da EKOEnergy destinano una parte dei fondi ricavati dal consumo di energia verde a progetti umanitari e ambientali internazionali.

Il marchio BeForGreen Be Sustainable

Il marchio Be ForGreen Be Sustainable rappresenta il percorso di sostenibilità intrapreso insieme a ForGreen, e certifica che l’impresa che lo adotta fa parte di una comunità di imprese che consumano solo energia sostenibile. Inoltre questo marchio è attribuito anche ai produttori di energia rinnovabile da cui ForGreen compra l’energia e le Garanzie di Origine, rendendo quindi tracciabile l’energia che viene consumata.

Chi intraprende un percorso di sostenibilità con ForGreen riceve un ulteriore aiuto per sviluppare delle azioni sostenibili attraverso una serie di servizi che supportano il Cliente nella realizzazione di strategie di green marketing e di posizionamento del brand aziendale.

Marchio Be ForGreen Be Sustainable

Il marchio EKOenergy

EKOenergy è l’unico marchio pan-Europeo per l’elettricità, che garantisce non solo la provenienza rinnovabile dell’energia, ma anche la compatibilità con il territorio degli impianti di produzione. Il marchio è gestito dall’omonima associazione internazionale, che ha dato vita anche al Fondo per il Clima e al Fondo per l’Ambiente, attraverso i quali promuove progetti di sviluppo sostenibile e di riqualificazione fluviale.

Per ogni megawattora consumato ForGreen destina una quota a questi fondi per la realizzazione di progetti sostenibili. In questo modo i clienti che scelgono di consumare energia marchiata EKOenergy, contribuiscono consapevolmente alla realizzazione di questi progetti sostenibili.

Marchio EKOenergy

“Essere consapevoli delle ricchezze a cui attingiamo, è importante per cominciare a trattare la realtà per quello che è: un dono meraviglioso”

Paola Pozzo, L’Officina Cooperativa Sociale

Leggi l’intervista
ForGreen Spa

Via Evangelista Torricelli, 37
37136 Verona (VR)

T: +39 045 8762600
F: +39 045 8762601
E:
forgreen@forgreen.it

VUOI AVVIARE UN PERCORSO DI SOSTENIBILITÀ PER LA TUA IMPRESA?