ForGreen sostiene WAME ad Expo 2015

In occasione di Expo 2015, ForGreen ha deciso di allargare il proprio raggio d’azione e di partecipare a progetti che mirano a diffondere internazionalmente le rinnovabili e modelli di green economy. Per questo motivo, l’azienda è diventata membro sostenitore dell’associazione WAME (World’s Access to Modern Energy), creato all’interno dei progetti per Expo 2015. L’associazione è nata con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo al problema dell’esclusione dall’accesso all’energia a cui sono soggette molte parti del pianeta.

ForGreen ha contribuito alla ricerca di soluzioni per l’accesso all’energia nel mondo presentando la sua esperienza maturata nella Repubblica Democratica del Congo, dove l’azienda ha creato un impianto fotovoltaico per fornire energia alla scuola “Renzo Veronesi” della zona rurale nei dintorni di Kinshasa. Il progetto “Energia Verde per l’Africa”, avvenuto in collaborazione con una missione comboniana presente sul luogo, ha permesso agli studenti della scuola di avere accesso all’attrezzatura informatica (internet, computer, stampanti), di avere illuminazione costante anche durante le lezioni serali e di poter usufruire di un cyber café con servizi di ristorazione per gli studenti e la popolazione locale (scarica il report del progetto Report Green Energy for Africa).

Il Presidente di ForGreen Germano Zanini ha dichiarato la propria soddisfazione per il progetto, che ha permesso di aiutare la popolazione locale e allo stesso tempo di sviluppare una nuovo modello di sostenibilità, rappresentata dalla creazione di un nuovo kit fotovoltaico realizzato da ForGreen per la scuola.