Firmata la collaborazione tra ForGreen e Legambiente per l’iniziativa del Treno Verde

ForGreen si attesta come uno dei partner di Legambiente per la promozione dell’edizione 2016 del Treno Verde, storica iniziativa dell’associazione ambientalista in collaborazione con Ferrovie dello Stato Italiane, che per il ventottesimo anno consecutivo porterà nelle principali città italiane una manifestazione per promuovere stili di vita sostenibili.

La sottoscrizione dell’accordo di collaborazione, avvenuta il 9 Marzo 2016 tra ForGreen e l’associazione del Cigno, prevede che la società veronese sia parte attiva nella creazione di eventi per alcune delle tappe di viaggio del treno. In particolare, ForGreen presenterà la cooperativa WeForGreen Sharing come modello per diffondere una nuova soluzione di sostenibilità energetica per le famiglie.

Essere partner di Legambiente e contribuire alla promozione di eventi come il Treno Verde è molto importante per una società come la nostra che fa della creazione di modelli sostenibili il proprio elemento distintivo” spiega Gabriele Nicolis, Direttore Marketing di ForGreen e Presidente della Cooperativa WeForGreen Sharing. “Il nostro contributo all’iniziativa avverrà tramite la diffusione di uno stile energetico sostenibile, quello delle cooperative energetiche, che grazie alla condivisione di impianti di produzione permette a chiunque di produrre e consumare la propria energia pulita, con notevoli conseguenze positive per l’ambiente e per il risparmio delle famiglie”.

Il calendario delle fermate del Treno Verde nelle città italiane è consultabile qui di seguito. Prossimamente verranno rese note le tappe in cui ForGreen sarà presente.

TAPPE del TRENO VERDE, edizione 2016
23 febbraio ore 10 Roma Termini – Conferenza stampa Inaugurazione
Novara 26, 27, 28, 29 febbraio
Pavia 2, 3, 4 marzo
Treviso 6, 7, 8 marzo
Piacenza 10, 11 marzo
Modena 12 marzo
Pesaro 14, 15, 16 marzo
Roma Termini 18, 19, 20, 21 marzo (21 solo mattina)
Salerno 22, 23, 24 marzo
Barletta 30, 31, 1 aprile
Potenza Centrale 3, 4, 5 aprile
Cosenza 7, 8, 9 aprile