European Sustainable Energy Week 2016, l'importanza dell'energia sostenibile

La European Sustainable Energy Week (EUSEW) è un’iniziativa organizzata dall’Unione Europea per promuovere la consapevolezza sull’importanza di costruire un futuro basato sull’energia sostenibile. Durante la EUSEW, che nell’edizione 2016 si è tenuta dal 13 al 17 giugno, a Bruxelles si sono tenuti conferenze, esibizioni, eventi e manifestazioni che hanno coinvolto i maggiori esponenti delle istituzioni europee e organizzazioni non governative per promuovere soluzioni energetiche sostenibili.

In questa occasione, ForGreen ricorda l’importanza per l’implementazione di modelli di business sostenibili che facciano delle energie rinnovabili un punto di riferimento solido per il futuro. Inoltre, per garantire la competitività del settore energetico e il continuo sviluppo della sua dimensione sostenibile, ForGreen si pone in prima linea per la diffusione di modelli di business che siano innovativi e che siano in grado di cambiare l’approccio all’energia da parte di imprese e privati cittadini.

La settimana europea dell’energia sostenibile è un momento importante per ricordare la responsabilità che riguarda tutti gli operatori energetici di farsi promotori di modelli sostenibili per il futuro” ha dichiarato Vincenzo Scotti, Amministratore delegato di ForGreen. “Noi di ForGreen lavoriamo ogni giorno per realizzare servizi energetici innovativi: per le imprese infatti offriamo un modello di energia a chilometro zero, che permette ai consumatori finali di sapere dove è stata prodotta l’energia che consumano e di essere certi della sua sostenibilità, grazie anche alla certificazione internazionale EKOenergy. Per le persone invece, promuoviamo un modello che ha l’ambizione di trasformare i privati cittadini in prosumer sostenibili, ovvero produttori e consumatori della propria energia pulita grazie alla condivisione degli impianti condivisi delle cooperative WeForGreen“.