sostenibilità e forgreen all'università di Pisa

ForGreen all'Università di Pisa: transizione energetica e modelli sostenibili

Vincenzo Scotti, Amministratore Delegato di ForGreen, ha presenziato oggi come speaker ad una lezione sui modelli di sostenibilità e innovazione. Con lo scopo di veicolare tutti i cambiamenti della transazione energetica degli ultimi anni, ha portato il modello ForGreen come case study al Dipartimento di Ingegneria dell’Energia, dei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni (DESTEC) dell’Università degli Studi di Pisa. …

WeForGreen diventa la prima cooperativa energetica italiana 100% EKOenergy

Grazie alla fornitura di energia elettrica da parte del socio ForGreen, la cooperativa WeForGreen Sharing può certificare la propria energia 100% sostenibile EKOenergy. Verona – Helsinki, 26 gennaio 2017. Dal primo gennaio del 2017 tutta l’energia prodotta dalla cooperativa WeForGreen Sharing e consumata nelle case dei propri soci, sarà 100% sostenibile grazie alla certificazione EKOenergy e alla tracciabilità gestita da …

ForGreen e Teleambiente assieme nel progetto di comunità energetica WeForGreen

La società veronese ForGreen e l’emittente televisiva Teleambiente uniscono le forze per diffondere il modello della cooperativa energetica tra i cittadini italiani. Verona – Roma, 19 dicembre 2016. La società veronese ForGreen Spa, che promuove modelli di sostenibilità tra imprese e persone, ha stretto una partnership con Teleambiente, emittente televisiva visibile su canale 78 (Lazio, Umbria), canale 812 (Lombardia) del …

Accordo tra ForGreen ed abito per diffondere la cooperativa WeForGreen Sharing

La società veronese ForGreen e la start up trentina Abito uniscono le forze per diffondere un nuovo modello di sharing economy dell’energia tra i condomini italiani. Verona – Trento, 29 novembre 2016. La società veronese ForGreen Spa, che promuove modelli di sostenibilità tra imprese e persone, ha stretto una partnership con abito, start up di Trento realizzata da Community Building Solutions, …

Energia condivisa al Festival dell'Economia Civile

Gabriele Nicolis, presidente della cooperativa WeForGreen Sharing, è stato invitato a presentare l’esperienza delle comunità energetiche create da ForGreen al Festival dell’Economia Civile giovedì 17 novembre. Il festival, che si terrà dal 17 al 19 novembre nella città toscana Campi Bisenzio, vuole portare l’attenzione sul tema dell’economia civile intesa come un sistema socio-economico fondato sulla reciprocità, la felicità pubblica e la relazione …

ForGreen tra le aziende selezionate al Premio per lo Sviluppo Sostenibile 2016

Il modello della cooperativa energetica WeForGreen Sharing, realizzato dall’azienda veronese ForGreen, è stato valutato uno dei migliori progetti per la categoria “Energie rinnovabili” presentati al concorso. Verona, 10 novembre 2016. Il green made in Italy ha trovato i suoi vincitori. Il recupero e ristrutturazione di un edificio storico attraverso tecnologie green e sostenibili; una piattaforma tecnologica che ha realizzato 2 impianti …

I modelli di sostenibilità targati ForGreen al convegno Coldiretti

Vincenzo Scotti, Amministratore delegato di ForGreen, è stato invitato mercoledì 9 novembre a parlare del modello di sostenibilità di ForGreen all’interno del convegno “FER ed Efficienza“ organizzato da Coldiretti, ed ha presentato un intervento dal titolo “Nuovi modelli di mercato per produzione, vendita ed autoconsumo dell’energia rinnovabile nel’ambito di programmi di sostenibilità per Imprese e Persone”. Il discorso dell’Amministratore delegato ha …

Le comunità energetiche di ForGreen partecipano ad Ecomondo grazie a Legambiente

In occasione della Fiera Ecomondo di Rimini, Legambiente e LegaCoop hanno presentato la quarta edizione dei quaderni “Energie libere“, una pubblicazione dedicata a promuovere la diffusione delle cooperative di comunità è dedicato all’energia pulita. Non poteva mancare a questo appuntamento Gabriele Nicolis, direttore marketing di ForGreen e presidente della cooperativa WeForGreen Sharing, la comunità di energia condivisa realizzata dalla stessa ForGreen. Oltre …

Lucense 1923: energy sharing grazie all’acqua

Sarà inaugurata a Verona il 24 settembre una piccola centrale idroelettrica originaria dei primi del ‘900, riportata all’antico splendore da una finanziaria locale e che tramite una cooperativa energetica permetterà ai cittadini di partecipare alla produzione di energia elettrica. Verona, 22 settembre 2016. Nata come progetto di riqualificazione di un’antica centrale idroelettrica e diventata ambizioso esempio di sharing economy, Lucense …

Festa di inaugurazione della Lucense 1923

In occasione del riallaccio alla rete elettrica della centrale mini idroelettrica di Montorio Lucense 1923, ForGreen parteciperà insieme a Finval, la public company veronese che ha finanziato il progetto di ripristino, e alla cooperativa WeForGreen Sharing, alla festa di inaugurazione della centrale che si terrà sabato 24 settembre. Oltre al fatto di essere socio di Finval, la presenza di ForGreen è giustificata …

Convegno di inaugurazione della centrale mini idroelettrica Lucense 1923

Dopo il completamento dei lavori e l’allaccio alla rete elettrica, Lucense 1923 festeggia il ritorno alla produzione di energia pulita con due importanti eventi pubblici di inaugurazione, che si terranno il 23 e 24 settembre 2016. Lucense 1923, una centrale mini idroelettrica situata a Montorio (Verona) è stata recuperata dopo circa 30 anni di inattività grazie all’intervento imprenditoriale di Finval, …

ForGreen promuove laboratori dell’energia per i cittadini di tutte le età

In occasione del Verona Green Festival, ForGreen presenta due progetti educativi sulla sostenibilità per bambini e adulti allo scopo di informare e diffondere comportamenti di rispetto per l’ambiente. Verona – 26 agosto 2016. ForGreen, azienda che opera nel settore delle rinnovabili, dedica un fine settimana alla diffusione di una cultura energetica sostenibile con due iniziative dedicate ad adulti e bambini, …

Verona Green Festival: ForGreen e i laboratori sull'energia per adulti e bambini

Il 3 e 4 settembre 2016 ForGreen e WeForGreen parteciperanno al Verona Green Festival, l’evento dedicato al biologico, all’ecosostenibilità e agli stili di vita a basso impatto ambientale organizzato dal giornale online Veronagreen.it, giunto quest’anno alla sua terza edizione. La presenza di ForGreen a Forte Gisella, luogo in cui si terrà il festival, è motivata dalla volontà di promuovere la consapevolezza …

Primo semestre 2016: il modello cooperativo di ForGreen fa risparmiare i soci

Con la chiusura del primo semestre 2016, è possibile fare un primo bilancio in merito alla competitività delle tariffe energetiche delle cooperative WeForGreen. Il modello realizzato da ForGreen ha permesso alle cooperative di mettere al bando le migliori offerte di ritiro dell’energia prodotta dagli impianti condivisi e di fornitura a casa dei soci: grazie a questo potere di contrattazione, le cooperative hanno …

EKOenergy e i 100 progetti contro il cambiamento climatico

Il governo francese ha lanciato l’iniziativa “100 projects for climate” che intende promuovere le idee e i progetti dei cittadini per combattere il cambiamento climatico. Ogni cittadino o associazione può candidare un progetto, e chiunque può votare l’iniziativa che ritiene migliore: infine le 100 più votate verranno realizzate e pubblicizzate internazionalmente. Tra i partecipanti a questa competizione, c’è anche EKOenergy, …

ForGreen supporta G.A.I. e G.A.M.E. con azioni sulla community WeForGreen

ForGreen, da sempre in prima linea per lo sviluppo di soluzioni sostenibili, sta supportando le attività del Gruppo di Acquisto Auto Ibride ed Elettriche (G.A.I.) e del Gruppo di Acquisto per la Mobilità Elettrica (G.A.M.E.), che si occupano dell’aggregazione di cittadini interessati all’acquisto di veicoli elettrici e ibridi e di biciclette elettriche. La partecipazione a questi gruppi di acquisto si inserisce all’interno …

European Sustainable Energy Week 2016, l'importanza dell'energia sostenibile

La European Sustainable Energy Week (EUSEW) è un’iniziativa organizzata dall’Unione Europea per promuovere la consapevolezza sull’importanza di costruire un futuro basato sull’energia sostenibile. Durante la EUSEW, che nell’edizione 2016 si è tenuta dal 13 al 17 giugno, a Bruxelles si sono tenuti conferenze, esibizioni, eventi e manifestazioni che hanno coinvolto i maggiori esponenti delle istituzioni europee e organizzazioni non governative per promuovere soluzioni …

Partnership tra ForGreen e Verona Green per promuovere l’energia a chilometri zero

ForGreen, in collaborazione con con il giornale Verona Green, ha avviato una campagna per la diffusione dell’energia da fonti rinnovabili a Verona. Il progetto si chiama “Condividiamo l’energia” e consente ai veronesi che vogliono consumare energia verde e sostenibile di acquistare l’energia prodotta dai soci di WeForGreen Sharing aderendo alla cooperativa come soci consumatori. In più, a chi aderisce al …

ForGreen conferma la sostenibilità economica dei progetti cooperativi WeForGreen

La scorsa settimana si sono tenute le Assemblee dei Soci delle tre cooperative fondate da ForGreen: Energyland (27 aprile), Cooperativa Energia Verde WeForGreen e WeForGreen Sharing (30 aprile). Sono state un importante momento di confronto con i soci, che da diverse parti d’Italia sono arrivati a Verona a partecipare ai “lavori societari”. In particolare, le Assemblee hanno visto l’approvazione all’unanimità …

Carrera e ForGreen: presentati i risultati del progetto di sostenibilità energetica

Lo storico marchio di abbigliamento veronese presenta i risultati del primo anno di applicazione del modello di sostenibilità energetica “F1 Free” sviluppato da ForGreen. Verona, 4 maggio 2016. Carrera, l’impresa veronese protagonista sui mercati nazionali e internazionali dell’abbigliamento casual, ha deciso di puntare sull’energia rinnovabile attraverso una strategia pluriennale di investimenti in impianti fotovoltaici e rinnovando tale scelta aderendo al …

Conferenza "Ecologia e finanza, un'alleanza per il futuro" – appuntamento con Gaël Giraud

Mercoledì 11 maggio l’economista francese Gaël Giraud, oggi padre gesuita e attuale chief economist all’Agence Française de Développement di Parigi, sarà ospitato a Verona per il convegno «Ecologia e finanza, un’alleanza per il futuro», che si terrà presso la Biblioteca Capitolare di Verona (P.za Duomo, 13) a partire dalle ore 11.00. L’evento è stato organizzato dalla Casa Editrice Missionaria Italiana, in collaborazione con Verona Network, la …

Sostenibilità e innovazione: intervista a Federico Testa, Presidente di ENEA

Federico Testa, Presidente di ENEA (Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile), ha partecipato all’incontro “Innovazione e tecnologia” organizzato da Verona Network lo scorso 15 aprile. In quest’occasione ForGreen l’ha intervistato per conoscere da vicino il ruolo di ENEA nello sviluppo di soluzioni sostenibili e per scoprire il rapporto tra innovazione, ambiente e tecnologia come leve per la competitività …

Porte aperte agli impianti di produzione: l’energia si trasforma in laboratorio aperto agli studenti

Per il sesto anno consecutivo, ForGreen organizza la visita agli impianti di produzione per le scolaresche e gli studenti universitari, proponendo percorsi didattici sull’energia. Giovedì 4 maggio 2016 verranno aperte le porte del parco fotovoltaico Energyland, impianto produttivo dell’omonima Cooperativa che permette a circa 90 famiglie di autoprodursi la propria energia di casa in modo sostenibile. Situato in località Orsara …

ForGreen in prima linea per il turismo sostenibile

ForGreen stringe una partnership con il marchio internazionale EKOenergy e con la cooperativa WeForGreen Sharing per promuovere lo sviluppo del turismo sostenibile in Italia. Un turismo che vede la qualità sempre più associata alla sostenibilità come dichiara anche Federturismo Confindustria. Verona – 14 aprile 2016. In concomitanza con gli Stati Generali del Turismo Sostenibile che si sono tenuti a Pietrarsa …

ForGreen ed EKOenergy uniscono le forze per diffondere elettricità sostenibile in Italia

ForGreen diventa partner del marchio europeo EKOenergy per permettere alle aziende sul mercato italiano di consumare energia verde e sostenibile. Verona – Helsinki, 5 Aprile 2016. La società veronese ForGreen Spa ha stretto una partnership con EKOenergy, l’unico marchio riconosciuto a livello europeo per la certificazione di elettricità sostenibile, per diffondere un nuovo standard di sostenibilità energetica e ambientale tra le …

ForGreen "adotta" l’artista Enrico Quinto: nuova energia per l’arte

In collaborazione con il giornale Pantheon e Salmon Magazine, ForGreen ha partecipato all’iniziativa “(Pesca e) adotta un talento veronese”, ideata per promuovere giovani artisti di Verona e contribuire a dare visibilità alle loro opere. L’iniziativa è stata realizzata da Pantheon, che ogni mese mette a disposizione uno spazio sul proprio giornale per la pubblicazione di opere di emergenti artisti veronesi, e …

Earth Hour: la risposta di WWF al cambiamento climatico

In occasione dell’Earth Hour (“l’Ora della Terra”), la mobilitazione globale organizzata dal WWF che nell’edizione  2016 avviene sabato 19 marzo alle ore 20.30, ForGreen ha intervistato Mariagrazia Midulla, Responsabile del Programma Cambiamento Climatico ed Energia di WWF Italia per dare una visione completa del valore e del significato di questa manifestazione e individuare quali sono le azioni necessarie da attuare per vincere la sfida del cambiamento climatico. …

Firmata la collaborazione tra ForGreen e Legambiente per l’iniziativa del Treno Verde

ForGreen si attesta come uno dei partner di Legambiente per la promozione dell’edizione 2016 del Treno Verde, storica iniziativa dell’associazione ambientalista in collaborazione con Ferrovie dello Stato Italiane, che per il ventottesimo anno consecutivo porterà nelle principali città italiane una manifestazione per promuovere stili di vita sostenibili. La sottoscrizione dell’accordo di collaborazione, avvenuta il 9 Marzo 2016 tra ForGreen e …

ForGreen cambia marcia all’energia con nuovo piano industriale e nuovi vertici

Vincenzo Scotti, nuovo Amministratore Delegato di ForGreen Spa, ha presentato in occasione di GreeNordEsT il nuovo piano industriale 2016-18 della società energetica veronese.   Verona, 25 febbraio 2016. In occasione di GreeNordEsT, l’evento organizzato da Energheia Magazine e dedicato al ruolo delle imprese di pubblica utilità nel promuovere comunità sostenibili, è stato rivelato al mondo economico il nuovo piano industriale …

Dal primo gennaio si è accesa la Fattoria del Sole di Ugento

Con il primo gennaio 2016 è partita la produzione di energia condivisa grazie alla prima fattoria della cooperativa WeForGreen Sharing. Si tratta della Fattoria del Sole di Ugento, ovvero un impianto fotovoltaico da 1 MW che produce energia verde grazie al sole della Puglia per gli attuali 61 soci, appartenenti a 48 famiglie, che hanno già aderito al progetto negli ultimi …

WeForGreen Sharing agli Experiment Days di Milano: la casa nell’era collaborativa

Il prossimo week end, 7 e 8 novembre, si terranno a Milano gli ExperimentsDays, due giorni di fiera dedicati alla casa nell’era collaborativa. WeForGreen Sharing, la cooperativa di ForGreen e LifeGate che vuole diffondere un modo condiviso di produrre e consumare l’energia di casa, non poteva mancare a quest’appuntamento. Gli ExperimentDays saranno ospitati in via Bergognone 34 in BASE (Ex …

La sharing economy italiana: un fenomeno in continua crescita

La settimana italiana dedicata alla sharing economy, che ha coinvolto anche la cooperativa WeForGreen Sharing nel contesto della fiera Housing Lab dedicata alla casa nell’era dell’economia collaborativa, si è conclusa a Milano lo scorso 14 novembre. La serie di eventi e conferenze organizzati per questa iniziativa hanno permesso di fare il punto della situazione sullo sviluppo della sharing economy in …

Battezzata ad Ecomondo la collaborazione ForGreen-CETRI per lo sviluppo di WeForGreen

In occasione della 19° edizione di Ecomondo, la fiera di riferimento per gli operatori dell´industria della green economy e dell’economia circolare che si tiene a Rimini dal 3 al 6 novembre, ForGreen ha confermato la sottoscrizione di un accordo di collaborazione con CETRI. CETRI è il centro studi con oltre 7.000 sostenitori pubblici e privati, che si occupa di formazione …

Smart Energy Expo: ForGreen in prima linea con Veronafiere per la sostenibilità energetica

ForGreen ha partecipato la scorsa settimana  a Smart Energy Expo, la fiera veronese dedicata all’efficienza energetica. In questa importante occasione ForGreen, durante un workshop tenutosi mercoledì 14 ottobre, ha presentato il percorso di certificazione che Veronafiere ha attuato per ottenere la cerificazione ISO50001 per la gestione dell’efficienza energetica. L’ente fieristico, il primo in Italia a ricevere questa certificazione, è stato …

WeForGreen presenta le sue Fattorie al Comune di Milano

Per la cooperativa WeForGreen Sharing, promossa da ForGreen e LifeGate, questo autunno è pieno di eventi in giro per l’Italia: la prossima tappa del tour è a Milano, dove la Cooperativa si presenterà ai cittadini mercoledì 14 ottobre presso lo Sportello Energia del Comune, alle 18.30. Durante questo appuntamento potrete rivolgere domande e ricevere tutte le informazioni necessarie sul nuovo …

Il laboratorio dell'Energia al Verona Green Festival: le rinnovabili per i più piccoli

ForGreen parteciperà all’edizione 2015 del Verona Green Festival, l’appuntamento dedicato al biologico e alle buone pratiche sostenibili, che si terrà sabato 3 e domenica 4 ottobre presso il Forte Gisella (via Mantovana 117) a Verona. Per diffondere la cultura delle rinnovabili e della sostenibilità tra i più piccoli abitanti del pianeta, ForGreen, in collaborazione con le cooperative WeForGreen, ha organizzato il Laboratorio dell’energia: vi invitiamo …

L’energia del futuro? I giovani. ForGreen apre un corso formativo per inserire i neolaureati nel mondo delle imprese verdi.

Ieri sera è iniziata la prima lezione della ForGreen University, un’iniziativa lanciata da ForGreen per trovare nuovi collaboratori e futuri membri del ForGreen team.  Il corso si propone di fornire le competenze tecniche e commerciali necessarie per diventare un “Green Market Specialist” del settore energetico. Già nove studenti e neolaureati sono stati selezionati per partecipare al corso, che è cominciato …

Con LifeGate e ForGreen il social network dell’energia diventa realtà grazie al progetto WeForGreen Sharing

LifeGate e ForGreen presentano, a Expo Milano 2015, “Le Fattorie del Sole di Ugento e Racale”, il nuovo progetto di condivisione energetica promosso attraverso WeForGreen Sharing, la cooperativa fondata dai due partner per sviluppare piani di economia condivisa nel settore delle rinnovabili e della sostenibilità. Milano, 9 settembre 2015. Dopo il successo ottenuto grazie alla condivisione dell’impianto fotovoltaico “La Masseria …

WeForGreen Sharing, il nuovo social network dell’energica a e della sostenibilità firmato ForGreen e LifeGate, sarà presentato a Expo Milano 2015

ForGreen, che dal 2011 promuove progetti di energia condivisa, insieme a LifeGate, punto di riferimento per lo sviluppo sostenibile in Italia, uniscono nuovamente le forze per dare vita alla società cooperativa WeForGreen Sharing, che verrà presentata al pubblico durante una conferenza stampa mercoledì 9 settembre a Expo Milano 2015, presso il Padiglione della Società Civile Cascina Triulza (per informazioni sull’evento …

Con la ForGreen University in palio 6 borse di studio per il settore rinnovabili e green economy

L’azienda ForGreen lancia due cicli di corsi formativi per inserire i neolaureati nel mondo delle imprese verdi ForGreen, azienda che dal 2009 è attiva nella produzione e commercializzazione di energia da fonte rinnovabile e servizi di efficienza energetica, a settembre propone due cicli di corsi gratuiti finalizzati a preparare studenti e neolaureati alle strategie economiche e tecniche necessarie per lavorare …

Dal Consorzio Energia Verde WeForGreen una risposta concreta ai tagli del governo sul fotovoltaico

Nell’ultimo mese il Consorzio Energia Verde WeForGreen, iniziativa lanciata dal gruppo ForGreen, registra un aumento dei volumi confluiti all’interno del Consorzio da parte dei suoi 14 iscritti, arrivando a 12 milioni di kWh di energia verde. La quantità di energia è pari a quella necessaria al fabbisogno energetico di 4500 famiglie, e la quantità di C02 risparmiata equivale a quella …

Rete d'impresa Energy&Life: tecnologia, innovazione e sostenibilità nel settore energetico

Venerdì 26 giugno 2015 la rete d’impresa Energy&Life, composta dalle aziende ForGreen, ICI Caldaie, Linz Electric e dalla Cassa di Risparmio del Veneto, ha organizzato una conferenza dal titolo “Rete d’impresa Energy&Life: tecnologia, innovazione e sostenibilità nel settore energetico” in occasione del suo quinto anniversario. La conferenza è tenuta alle 10.30, presso ICI Caldaie in via G.Pascoli 38, Campagnola di Zevio …

Cittadini protagonisti della sostenibilità: le comunità energetiche

In occasione della settimana della sostenibilità europea, giovedì 25 giugno, ForGreen e WeForGreen hanno riunito presso l’Ordine degli Ingegneri di Verona i massimi esperti italiani sul tema della cooperazione energetica. Il convegno, dal titolo “Cittadini protagonisti della sostenibilità. le comunità energetiche” ha permesso agli esperti di confrontarsi sullo stato e le future evoluzioni delle cooperative e comunità energetiche da fonti rinnovabili …

La smart city come esempio di sviluppo economico e tecnologico: il caso Telezip

Dal 24 al 26 giugno ForGreen e la rete d’impresa Energy&Life organizzano tre eventi in occasione della settimana della sostenibilità europea. Durante questi tre eventi le aziende della rete (ForGreen, ICI Caldaie, Linz Electric e la Cassa di Risparmio del Veneto) mostreranno al pubblico  modo di mostrare al pubblico  le loro attività e prodotti nel settore energetico. Il ciclo di eventi si è …

ForGreen Spa e Energy&Life presentano la “Settimana della Sostenibilità”

Le aziende partner della rete d’impresa Energy&Life, con l’azienda ForGreen come capofila, presentano tre eventi per promuovere le rinnovabili e l’efficienza energetica. Gli eventi si terranno il 24, 25, 26 giugno, nel contesto della “settimana della sostenibilità” europea. Tale settimana della sostenibilità è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea, DG Energia, e dall’Agenzia per le Piccole e Medie Imprese (EASME). Anche …

Energy&Life e Sierra Leone a Expo Milano 2015 per promuovere gli Smart Farm Village

Durante la giornata mondiale dell’ambiente, la rete d’impresa Energy&Life, in collaborazione con il padiglione della Sierra Leone, ha lanciato il progetto Smart Farm Village per la creazione di villaggi sostenibili in Africa.  Nella giornata del 5 giugno la rete d’impresa veronese Energy&Life ha presentato all’Expo di Milano il progetto Smart Farm Village, in collaborazione con il Padiglione africano della Sierra …

ForGreen presenta il secondo progetto del social network dell’energia condivisa: le Fattorie del Sole di Ugento e Racale

Dopo il successo raggiunto con la Cooperativa Energia Verde WeForGreen, che ha visto 133 famiglie e 191 persone provenienti da 16 regioni italiane, coinvolte nell’autoproduzione di energia grazie all’impianto fotovoltaico La Masseria del Sole a Lecce, ForGreen presenta un nuovo progetto cooperativo destinato ad almeno 600 famiglie. “Il nuovo progetto cooperativo si sviluppa mutuando l’esperienza della Cooperativa Energyland (sviluppata nel …

Energy&Life ed Expo Milano 2015 insieme per la sostenibilità

Firmato l’accordo per la presenza della rete d’impresa veronese all’esposizione internazionale. Il presidente di ForGreen Zanini: “Nel mese di giugno 5 eventi per illustrare alla comunità internazionale le tecnologie energetiche e i modelli sostenibili della rete d’impresa”.  La rete d’impresa Energy&Life ha siglato con la Fondazione Triulza, organismo che nell’ambito di Expo Milano si occupa della società civile e della sostenibilità, …

5 giugno, giornata mondiale dell'ambiente e Smart Farm Village: ForGreen a Expo

In occasione della Giornata mondiale per l’ambiente, il 5 giugno ForGreen sarà presente a Expo 2015, presso il padiglione della Sierra Leone per presentare i nuovi modelli di sostenibilità promossi da ForGreen insieme alla rete d’impresa Energy&Life. Inoltre, in tale contesto sarà presentato l’innovativo progetto Smart Farm Village promosso insieme allo stato africano della Sierra Leone  Durante il workshop della giornata, …

Porte aperte a Energyland: un modello di sostenibilità aperto ai cittadini

Venerdì 29 maggio 2015 dalle 9 alle 12 la Cooperativa Energyland apre le porte del proprio impianto fotovoltaico al pubblico e alle scuole per mostrare il modello cooperativo basato sulle rinnovabili. Venerdì 29 maggio la Cooperativa EnergyLand dedica una giornata ai cittadini e agli studenti delle scuole per dare la possibilità visitare l’impianto fotovoltaico di potenza di 997,81 kWp, che …